Attualità

Per Confesercenti il mercato resta dov'è

Secondo l'associazione, il mercato settimanale in piazza Romero ha una maggior fruibilità da parte dei clienti: "Condividiamo la scelta del Comune"

Se Confcommercio ha criticato duramente la scelta dell'amministrazione di collocare il mercato settimanale in modo definitivo in piazza Romero, Confesercenti, al contrario, si dichiara favorevole.

"Abbiamo presentato le nostre osservazioni tecniche al nuovo Piano del commercio su aree pubbliche, dando però parere favorevole alla sua intelaiatura - hanno commentato da Confesercenti e da Anva, l'associazione di categoria degli ambulanti - soprattutto per quanto riguarda il mercato settimanale e la sua collocazione definitiva in piazza Romero".

"Dobbiamo ringraziare il sindaco Giulia Deidda e la dirigente Lucia Curcio per il minuzioso lavoro che ha portato alla stesura, dopo tanti anni, del nuovo Piano del commercio. Siamo soddisfatti che le nostre posizioni sulla collocazione del mercato in piazza Romero, largamente condivise dagli operatori, siano state accolte dall’amministrazione - hanno proseguito da Anva - nelle nostre osservazioni abbiamo ribadito come questa collocazione consenta una maggiore fruibilità del mercato innanzitutto per la presenza di parcheggi".

"In piazza Romero si deve provvedere a un accorpamento dei posteggi, eliminando quindi quelli vuoti e riducendo il numero degli spuntisti, in modo da ridare valore alle licenze storiche ancora presenti - hanno concluso - abbiamo poi proposto bandi specifici per tipologie merceologiche oggi assenti, in modo da avere una offerta commerciale completa".