Cronaca

San Teofilo, il cencio che fa impazzire Fucecchio

Il meteo grazia la presentazione del drappo. Per il Palio 2014 la Imposimato ha scelto il santo che "riempì" la città di miracoli

San Teofilo da Corte, il santo che riempì Fucecchio di miracoli è il tema che Paola Imposimato ha scelto per dipingere il cencio dell'edizione 2014 del Palio di Fucecchio. Gremita Piazza Vittorio Veneto per assistere alla presentazione del drappo ricco di colori e simboli che raffigurano la città: la chiesa delle monache, la Madonna della Ferruzza, un cavallo, il fantino e lo sbandieratore. Anche il meteo è stato clemente e ha permesso che la manifestazione si svolgesse senza intoppi.

Durante la serata è stato anche tirato a sorte l’ordine con il quale le contrade andranno a sfilare domenica mattina. Ad aprire il corteo sarà come da tradizione la contrada vincitrice dell’edizione precedente, La Torre. Il corteo partirà da piazza Aldo Moro e si dirigerà verso il centro storico. Poi a seguire sfileranno Massarella, Porta Raimonda, Ferruzza, Botteghe, Borgonovo, Porta Bernarda, Samo, Sant’Andrea, San Pierino, Cappiano e Querciola.