Cronaca

Ubriachezza molesta, droga e altro ancora

Da un giovane di Pontedera segnalato a Chianni a un 18enne di Castelfranco trovato con della marijuana, numerose gli inteventi dei carabinieri

Nel corso di questi ultimi giorni, i servizi straordinari svolti dai militari della Compagnia carabinieri di San Miniato, per contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti e prevenire violazioni al codice della strada hanno dato parecchi risultati.

In particolare, un diciottenne di Castelfranco di Sotto è stato denunciato in stato di libertà perché sorpreso dall’equipaggio del radiomobile di San Miniato con un bilancino di precisione e circa 14 grammi di marijuana e hashish. Denunciato, sempre in stato di libertà, anche un 55enne livornese, controllato dai carabinieri della Stazione di Ponte a Egola alla guida di un’autovettura già sottoposta a fermo amministrativo sprovvisto di patente di guida in quanto revocata e già recidivo della violazione in tre occasioni nell’ultimo biennio. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre, sono stati segnalati, all’autorità amministrativa un 25enne di San Miniato, sorpreso dall’equipaggio del radiomobile di San Miniato in possesso complessivamente di 1,6 grammi di hashish, nonché un 24enne di Pontedera, sorpreso in stato di ubriachezza nel comune di Chianni dai militari della locale stazione, mentre infastidiva alcune persone in strada.

Complessivamente, negli ultimi giorni, i carabinieri elevato sanzioni per 7 violazioni al Codice della strada, sottoposto a controllo 143 automezzi, identificati 276 persone e effettuato 5 perquisizioni personali d’iniziativa e domiciliari.