Spiacevole episodio quello che è successo intorno alle 15 sulla tratta ferroviaria Firenze-Livorno, in direzione Pisa.
Come riportato da Trenitalia, un gregge di pecore è stato investito nel tratto compreso tra San Miniato e San Romano. Il treno coinvolto è il Regionale 4035.
Il convoglio e' stato fermato e sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia ferroviaria. Sarebbero almeno 20 animali sono morti nell'impatto.
Come riportato dall'Ansa, nelle vicinanze del gregge c'erano anche delle persone, forse i proprietari; al momento non risultano persone coinvolte. Da chiarire inoltre il motivo per cui il gregge fosse finito sui binari.
Il treno, ancora fermo per le ricognizioni del caso da parte delle forze dell'ordine, ha accumulato oltre un'ora di ritardo e una decina di treni sulla linea Firenze-Pisa sono sono stati cancellati.
Aggiornamento: E' stato annunciato che la della circolazione del treno coinvolto è stata ripresa alle 19.