I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno intensificato i controlli e le indagini per contrastare il fenomeno dei furti notturni ai danni di negozi e ristoranti nel comune di Santa Croce sull’Arno.
Nell'ultimo mese, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo del Cuoio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa tre persone, per i furti avvenuti tra il mese di Agosto ed i primi 15 giorni del mese di Settembre. Uno di questi è ritenuto responsabile di ben cinque furti perpetrati in due differenti giorni.
Le indagini hanno permesso di identificare i tre soggetti, già noti alle forze dell'ordine per precedenti illeciti. Gli autori, secondo quando riportato dalle forze dell'ordine, si introducevano nei locali forzando porte e vetrate, asportando fondi cassa, profumi e altri oggetti di valore.
Il lavoro quotidiano delle forze dell'ordine continuerà per scongiurare illeciti di qualsiasi tipo, con maggiore concentrazione nell'ambito di furti in abitazione e rapine.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.