Cronaca

Altro allagamento nel sottopasso ferroviario

Seppur senza superare il livello di guardia, le precipitazioni cadute hanno reso inagibile il sottopasso della stazione di San Romano

Il maltempo è tornato a bussare nel comprensorio e a subire danni sono le infrastrutture. A San Miniato, le precipitazioni caduta tra lunedì 5 e martedì 6 Gennaio hanno causato nuovamente criticità al sottopasso ferroviario di San Romano; tra San Miniato e Montopoli in Val d'Arno.

Il collegamento tra via Arginale Ovest e via Gramsci è stato chiuso al traffico intorno all’ora di pranzo, in via precauzionale, al manifestarsi delle prime avvisaglie di allagamento quando l'acqua ha cominciato a depositarsi sul fondo del sottopassaggio.

Tuttavia, il livello dell’acqua non ha superato la soglia di guardia, come ha dichiarato Il Tirreno, ma la strada è stata comunque interrotta al passaggio veicolare nonostante i lavori, conclusi pochi mesi fa, avrebbero dovuto risolvere definitivamente il problema.