Cronaca

Sottopasso chiuso nuovamente a causa delle piogge

L'acqua ha nuovamente allagato il tratto. Giglioli, " Siamo purtroppo di fronte ad un problema più consistente che riguarda la fognatura"

Una nuova bomba d'acqua sul territorio sanminiatese ha causato l'allagamento del sottopasso di San Romano. Questa mattina, martedì 7 Gennaio, il sottopassaggio è stato chiuso per motivi di sicurezza

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha dichiarato che il problema, presente da tempo, esula dalla situazione piogge, trattandosi di un problema che interessa le fognature.

“Non c’entrano le piogge – ha dichiarato il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -, siamo purtroppo di fronte ad un problema più consistente che riguarda la fognatura e che deve risolvere Acque che ne è responsabile. Al primo posto per noi c’è la sicurezza dei nostri cittadini, pertanto abbiamo deciso subito per la chiusura, non appena abbiamo notato che il livello di acqua era tornato a salire. Insieme a questo, abbiamo subito scritto ad Acque sollecitando un intervento urgente e risolutivo perché non è più accettabile che si debba interrompere la circolazione così di frequente, creando non pochi disagi alla popolazione”.