Cronaca

Sorpresi a rubare si nascondono dietro la porta

Bloccati dai carabinieri mentre si trovavano nell'abitazione, i due sono stati arrestati per furto aggravato. Recuperati soldi e gioielli

Entrati in una casa per rubare, sono stati bloccati dai carabinieri prima che avessero il tempo di fuggire con soldi e gioielli. Il fatto è accaduto nel comprensorio del Cuoio, dove le pattuglie delle Stazioni di San Romano e Santa Maria a Monte, impegnate nei controlli del territorio, sono state allertate della centrale operativa per la segnalazione di un furto in atto.

Giunti sul posto e notati i segni d'effrazione, i militari sono entrati in azione iniziando a perlustrare l'abitazione. Ed è proprio tra le sue mura, nascosti dietro la porta di una camera da letto, hanno sorpreso i due intrusi che poco prima, approfittando dell'assenza del proprietario, si erano introdotti in casa.

I due sono stati quindi bloccati e la refurtiva  recuperata e restituita al proprietario, che, nel frattempo, era stato rintracciato ed era accorso sul posto.

Per i due è scattato l'arresto in flagranza con l'accusa di furto aggravato in concorso e sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del del rito direttissimo previsto per oggi.