Un'operazione resa ancora più difficile al passare di ogni ora, con condizioni meteo instabili: le ricerche per trovare la donna di 69 anni, residente nel comune di San Miniato, si fanno sempre più intense.
Le piogge degli ultimi giorni hanno infatti reso più difficili le operazioni di ricerca nei boschi di Medicina, dove la donna si era recata nella giornata di domenica a cercare i funghi, complicando l’accesso ai sentieri e rallentando il lavoro delle squadre impegnate.
Sul posto sono in azione vigili del fuoco, soccorso alpino della Guardia di Finanza, Sast, associazioni di volontariato e numerosi abitanti della zona, che conoscono a fondo i boschi e hanno deciso di partecipare spontaneamente alle ricerche. La valle interessata si estende da Medicina fino al territorio di Villa Basilica, in provincia di Lucca.
Secondo le prime ricostruzioni, come anche riportato da Il Tirreno, la donna potrebbe essersi smarrita mentre era alla ricerca di funghi. Non si esclude, fanno sapere i soccorsi, che abbia trovato riparo in uno dei numerosi capanni da caccia presenti nell’area, in attesa dei soccorsi.
Il Personale dei Vigili del Fuoco fa sapere che le ricerche proseguiranno senza interruzioni.