Cronaca

Ruba furgoncino Geofor, scappa e poi lo abbandona

L'operatore stava compiendo il suo lavoro quando un uomo è salito sul mezzo e se ne è andato. Ritrovato ad un chilometro di distanza

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato stanno indagando per ricostruire la dinamica di un inusuale furto.

Ieri mattina, lunedì 21 Ottobre, poco dopo le 7, un operatore Geofor, mentre stava pulendo la strada e svuotando i cestini, si è visto portare via il furgoncino con cui lavorava tutti i giorni. Un individuo in un batter d'occhio è salito sul furgone e se ne è andato proprio sotto gli occhi dell'operatore, che ha immediatamente chiamato i Carabinieri.

Come riportato da "La Nazione", sembra che all'interno del mezzo rubato ci fosse anche lo zaino del lavoratore, con al suo interno il portafoglio e diversi effetti personali. Un gesto del genere, ai danni di una persona che stava lavorando, potrebbe trattarsi di una bravata di cattivo gusto o di un furto vero e proprio, considerando però che il mezzo Geofor è di sicuro particolare e facilmente riconoscibile per le strade. 

Il furgoncino è stato ritrovato ad un chilometro di distanza con gli oggetti tutti al loro posto, anche lo zaino.

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato stanno indagando sulle motivazioni del gesto e cercando di ricostruire il percorso del camioncino acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza.