Cronaca

Prosegue l'allerta meteo, monitorato l'Arno

Pioggia e vento, prolungata l'allerta meteo sulla Toscana. Anche se domani, domenica 6 Dicembre, passerà da codice arancio a codice giallo

La perturbazione che da ieri pomeriggio interessa la Toscana insisterà sulla regione fino a domani, domenica 6 Dicembre. Da questa sera, tuttavia, le piogge tenderanno a spostarsi dalle zone di nord ovest all'entroterra.

Al momento non sono segnalate particolari criticità in provincia di Pisa, anche se in giornata si è assistito a temporali sparsi e al progressivo innalzamento dei corsi d'acqua, Arno compreso, costantemente monitorato dalla protezione civile.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha confermato l'allerta meteo in codice arancio per l'intera giornata di oggi, sabato 5 Dicembre per le aree della Lunigiana, Bisenzio, Ombrone pistoiese e valle dell'Arno, relativamente alla situazione dei fiumi principali. Codice giallo fino alla mezzanotte, in provincia di Pisa, ancora per temporali, forte vento e rischio allagamenti e piccoli smottamenti.

Nella giornata di domani, domenica 6, per la provincia di Pisa sarà in vigore una allerta meteo in codice giallo per il passaggio delle piene dei fiumi e per il rischio allagamenti.