Cronaca

Project, il Comune pagherà 7,7 milioni di euro

Il consiglio comunale ha ratificato l'accordo raggiunto con la San Miniato Gestioni srl. Il pagamento avverrà in tre rate, una delle quali già saldata

C'è ancora l'esito del ricorso in appello da attendere - l'udienza è fissata per il 2021, il Comune spera in un anticipo - ma intanto il nuovo accordo evita che siano pignorate le casse comunali. L'amministrazione sanminiatese, come da accordi con la San Miniato Gestioni srl ratificati ora dal consiglio, pagherà 7,7 milioni di euro e potrà tornare a gestire i parcheggi a partire dal 2021.

Dei 7,7 milioni di euro una prima rata è già stata saldata a luglio. Ne restano altre due, da pagare a settembre 2019 e a dicembre 2020.

"A questo punto la via dell’accordo è stata necessaria - ha spiegato il sindaco, Simone Giglioli - e ci ha permesso di poter rateizzare l’importo da pagare, invece di saldare in un’unica volta, limitando anche gli interessi che sarebbero cresciuti in maniera importante, e dandoci la possibilità di avere lo sblocco immediato delle casse comunali".