Cronaca

Lodo in tribunale, un punto per il Comune

La Corte di appello di Roma, che ancora deve esprimersi in merito al project financing, ha sospeso il lodo per il 30 per cento della cifra

La Corte di appello di Roma, davanti alla quale il Comune di San Miniato ha impugnato il lodo arbitrale relativo al project financing, il contratto stipulato il 25 febbraio 2005 tra il Comune di San Miniato e la San Miniato Gestioni srl, in sede cautelare ha accolto i motivi di impugnazione proposti dal Comune attinenti alla liquidazione dell’indennità spettante alla società, per un importo pari a 2.774.962,80 euro. Pertanto, ha adottato un’ordinanza con cui sospende il lodo in relazione al pagamento di questa somma, pari al 30 per cento del totale.

Il giudizio prosegue per la fase di merito, in cui la Corte di Appello valuterà, considerando tutta la documentazione, le ragioni delle parti anche in relazione alle ulteriori decisioni del lodo rispetto alle quali non si è pronunciata.

"Un primo risultato positivo anche se la partita non è finita - hanno commentato dall'amministrazione comunale -. Da qui proseguiremo con determinazione verso la conclusione del procedimento".