Cronaca

Precipita con il deltaplano accanto alla Fipili

Il velivolo, guidato da un 79enne, si è schiantato a bordo della strada di grande comunicazione. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco

Pegaso e il deltaplano, l'intervento lungo la Fipili Foto di: Maurizio Gigli - I Dannati Della FIPILI - Firenze Pisa Livorno / Facebook

La Fipili protagonista anche in questo martedì 2 Giugno di festa.  A San Romano, nel comune di San Miniato, un deltaplano ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza a lato della strada di grande comunicazione.

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta intorno alle 9,45 sulla SS 67 in Via Tosco-Romagnola Ovest, nel Comune di San Miniato, per un ultraleggero caduto. Il velivolo per cause in fase di accertamento è atterrato in un campo coltivato e si è ribaltato. 

Il pilota, di 79 anni, è stato liberato dalle lamiere e poi trasportato con l'elicottero Pegaso all’ospedale di Cisanello, riportando ferite agli arti inferiori. Sul posto Misericordia e Carabinieri di San Miniato per i rilievi di loro competenza.