Cronaca

Non si ferma all'alt, in auto droga e coltello

Nei guai un uomo di 28 anni. Fermato dopo un inseguimento, è stato trovato in possesso di una lama, una mazza e 9 grammi di hashish

Non si ferma all'alt dei carabinieri, inseguito, viene fermato e trovato in possesso di un coltello e sostanza stupefacente. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando i militari dell'aliquota radiomobile di San Miniato, impegnati nei controlli su strada, intimano l'alta al conducente di un auto di grossa cilindrata, che invece di fermarsi accelera e si dà alla fuga.

E' scattato un inseguimento e dopo alcune centinaia di metri i carabinieri sono riusciti a raggiungere e fermare il mezzo: alla guida c'era un 28enne. Nell'auto i militari hanno trovato una mazza da baseball, mentre addosso al guidatore sono stati trovati un coltello a serramanico con una lama 10 centimetri e 9 grammi di hashish. 

Non solo. Dagli accertamenti proseguiti negli uffici del Comando di San Miniato è emerso che il 28enne si era messo alla guida senza patente, perché sospesa. Inoltre l’auto era sprovvista della copertura assicurativa obbligatoria.

L'uomo è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Staccate sanzioni per non aver rispettato l’alt dei militari, per la guida con patente sospesa e per la mancata copertura assicurativa del mezzo, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.