Cronaca

Muore storico ristoratore

Si è spento Carlo Bertini. Il cordoglio del sindaco e dell'amministrazione comunale: "Ha fatto la storia della ristorazione a San Miniato"

Lutto a San Miniato per la scomparsa di Carlo Bertini.

Con un post sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco Simone Giglioli e l'amministrazione comunale hanno espresso codoglio per la scomparsa dello storico ristoratore, ricordandolo come "Persona molto attiva e presente nella comunità sanminiatese".

"Grazie al suo rinomato ristorante Canapone - scrive l'amministrazione- ha fatto la storia della ristorazione di San Miniato, in un'epoca in cui il nostro centro storico non aveva molti ristoranti Ai suoi familiari le condoglianze di tutto il Comune di San Miniato".

Anche Raffaella Bonsangue, vicesindaco del Comune di Pisa e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha espresso cordoglio per la morte del noto sanminiatese. Queste le sue parole: "La scorsa notte, all'ospedale di Empoli, è venuto a mancare Carlo Bertini, gia' fondatore e titolare dello storico ristorante Canapone di San Miniato. Amico e grande attivista, da sempre impegnato con tenacia e passione sul territorio. Riposa in pace, caro Carlo".