Cronaca

Muore ex consigliere e storico sindacalista

Il Comprensorio del Cuoio colpito dalla scomparsa di Gennaro Andreozzi. Il ricordo del sindaco Giglioli e della consigliera regionale Nardini

Gennaro Andreozzi

"Dopo un Primo Maggio senza bandiere, ci ha lasciato Gennaro Andreozzi - ha scritto il sindaco Simone Giglioli -, a lungo dirigente sindacale e, negli ultimi anni, infaticabile riferimento della Lega Spi-Cgil. Gennaro è stato anche Consigliere Comunale del Pci a San Miniato dal 1975 al 1979".

"Le condoglianze mie e di tutta l'Amministrazione comunale alla sua famiglia - ha aggiunto il primo cittadino -. Il prossimo anno, per la Festa dei Lavoratori, non potremo non ricordarci di lui".

La consigliera regionale Alessandra Nardini ha ricordato Andreozzi definendolo "un pilastro nel Comprensorio del Cuoio".

"Gennaro è stato sempre in prima linea nelle lotte per il lavoro - ha aggiunto Nardini -, per difendere chi è più debole e per tutelare i diritti di tutte e di tutti. Si poteva sempre contare su un suo consiglio e sulla sua lettura mai scontata di ciò che accadeva".