Cronaca

Malore in campo fatale, Mattia non c'è più

Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola

Mattia Giani

Purtroppo, il finale della storia non è a lieto fine. Per la famiglia di Mattia Giani, gli amici e tutti coloro che lo hanno conosciuto, la mattinata di oggi, lunedì 15 Aprile, è fatta di dolore incomprensibile: dopo il malore nella partita di ieri, il calciatore del Castelfiorentino è scomparso a soli 26 anni.

L'arresto cardiaco, avvenuto proprio durante il match tra la sua squadra e il Lanciotto, aveva immediatamente allertato i sanitari. Quindi, il trasferimento a Careggi. Dove purtroppo, questa mattina, Mattia è venuto a mancare.

"In questi momenti mancano decisamente le parole - ha detto il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni - una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società".

Originario di Ponte a Egola, Giani ha fatto la trafila tra Empoli e Pisa, facendo poi varie esperienze tra Ponsacco, Cascina, Grosseto e Real Forte Querceta. Suo fratello, Elia, anche lui calciatore, ha indossato anche la maglia del Pontedera. Società che ha fatto le condoglianze al suo ex tesserato.

"Tutto il Pontedera piange la scomparsa di Mattia Giani, colto da un malore domenica mentre era in campo in una partita di Eccellenza - hanno scritto i granata - Mattia era il fratello di Elia Giani, ex calciatore granata nella stagione 2020/21.La società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di profondo dolore".