Cronaca

Lutto per la scomparsa di Renzo Pairetto

Profondo cordoglio per una figura storica della politica locale, che fu anche appassionato dirigente della Etrusca Basket

Renzo Pairetto

Renzo Pairetto, scomparso ieri all'età di 78 anni, fu in consiglio comunale con le maggioranze di centrosinistra dal 1995 al 1999, ricoprendo anche la carica di presindente e poi, durante il primo mandato Frosini, quella di assessore.

Parole di cordoglio sono giunte dal Pd locale e dalla società sportiva Etrusca Basket, di cui fu dirigente. 

"L'Etrusca - hanno fatto sapere dalla società biancorossa - intende stringersi al dolore della famiglia Pairetto per la scomparsa di Renzo, venuto a mancare nella giornata di ieri, all'età di 78 anni. Renzo Pairetto, è stato dirigente della società e figura importante per il territorio sanimiatese in tanti altri ambiti, e i figli Alessandro e Giacomo sono state colonne della società Etrusca, con una lunga militanza da giocatori nella società sanimiatese. Un forte abbraccio al nipote Leonardo, cestista del gruppo under 13, figlio di Simona Pairetto, anche lei protagonista nel mondo del basket sanminiatese, con la militanza nella serie A2 negli anni 90".

I funerali si terranno domani, lunedì 31 dicembre, alle 14,30 muovendo dall'abitazione di Ponte a Egola.