Cronaca

Lutto per la scomparsa di Luciano Mascagni

Era fotografo e fondatore dell'omonimo negozio di foto-ottica a San Miniato Basso. Parole di cordoglio dal sindaco e dal locale Ccn

Luciano Mascagni

Lutto a San Miniato Basso per la scomparsa di Luciano Mascagni, appassionato fotografo e fondatore del negozio FotoOttica Mascagni.

"A nome delle Città di San Miniato desidero esprimere le più sentite condoglianze per la scomparsa di Luciano Mascagni - ha scritto il sindaco Simone Giglioli -.  Conosciutissimo in tutto il nostro comune ed oltre, per 40 anni ha svolto la professione di fotografo nel suo negozio di ottica e materiale fotografico. Lo ricordo sempre sorridente e pronto alla battuta, con l’occhio dietro l’obiettivo, quando ancora le immagini rimanevano impresse sul rullino. Ciao Luciano, un caro saluto alla moglie e ai figli Linda e Filippo, che ne continuano l’opera, per questa triste scomparsa".

"Abbiamo perso un amico, un collega che nel 1980 decise di aprire lo storico negozio “Fotottica Mascagni” - questo il ricordo dei colleghi del Centro commerciale naturale di San Miniato Basso -. Luciano ti ricorderemo con il tuo sorriso sempre stampato sul tuo volto, un sorriso a disposizione di tutti noi. Ricordiamo quando venivamo a trovarti in negozio per proporti le nostre idee, iniziative e la tua accoglienza era sempre con “allora che organizziamo?”. Luciano, ci mancherai ma ti ricorderemo così, con il tuo sorriso! Vogliamo essere vicini a tutta la famiglia, ai suoi figli Linda e Filippo, a sua moglie Maria e a sua cugina, collega Sandra Mascagni. Da tutti gli associati, il nostro cordoglio".