Cronaca

Lotta al consumo di droga tra Cuoio e Valdera

Le operazioni dei carabinieri di San Miniato hanno evidenziato consumatori a Montopoli, Peccioli e Santa Croce sull'Arno. Le attività

Nell’ultima settimana i carabinieri di San Miniato, durante controlli per contrastare lo spaccio di droga, i furti e per la sicurezza stradale hanno ottenuto i seguenti risultati.

Per quanto riguarda la droga: un 21enne albanese,  residente nel Comune di Montopoli in Valdarno, sorpreso dall’equipaggio del Radiomobile di San Miniato in località San Romano di Montopoli in Val d’Arno in evidente stato di ubriachezza è stato segnalato all'autorità amministrativa. 

Stessa sorte per 26enne magrebino residente a Peccioli e sorpreso dai militari in quel Comune in possesso di un grammo di marijuana. Segnalato anche un 30enne trovato a Santa Croce sull’Arno alla guida della propria auto e in possesso di 1,2 grammi di cocaina.

Sicurezza stradale. I carabinieri hanno rilevato 14 violazioni al Codice della Strada, controllato circa 400 mezzi e identificato circa 500 persone. Hanno ritirato due patenti di guida, altrettante carte di circolazione e sottoposto a fermo amministrativo un veicolo.