Cronaca

Interruzione idrica, prolungato il ripristino

Nuovo guasto sulla rete idrica dopo i disservizi della mattinata nelle frazioni di Ponte a Egola e San Romano. Rinviato l'orario di ripristino

Con riferimento ai guasti che stanno interessando la rete idrica nel comune di San Miniato, Acque comunica che, nonostante sia stato completato l’intervento di riparazione parte, è sopraggiunto un nuovo guasto sull’adduttrice idrica proveniente dalla centrale di Bientina e che serve parte del territorio comunale.

Per questo motivo, l’interruzione del servizio idrico, inizialmente prevista in ripristino nel pomeriggio, è ulteriormente prorogata fino alle ore 20 di oggi, mercoledì 24 giugno. Le mancanze d’acqua continuano a interessare le frazioni di Ponte a Egola e San Romano.

I tecnici, fa sapere il gestore idrico, sono al lavoro per risolvere anche questa ulteriore criticità e ristabilire la normale erogazione nel più breve tempo possibile.

Per limitare i disagi agli utenti, il servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo viene integrato attraverso il posizionamento di un’autobotte anche a San Romano, in Piazzetta del Poggetto, oltre a quella già presente in Piazza Spalletti a Ponte a Egola.