Un altro ritrovamento di insetti nella giornata di ieri, lunedì 16 Dicembre, in alcune fette di pane distribuite alla scuola "Giusti" di La Scala.
A pochi giorni dalla pausa per le festività natalizie, sono stati trovati agenti infestanti nel pane consegnato, tutto derivante dal solito fornitore.
"Gli uffici stanno provvedendo ad effettuare la segnalazione all'Asl e i previsti controlli interni ed hanno avviato la procedura non appena siamo stati avvertiti dell'accaduto - ha dichiarato il di San Miniato Simone Giglioli e l'assessore alla scuola Matteo Squicciarini -. Intanto abbiamo predisposto che per i prossimi giorni, da qui fino alle vacanze di Natale, alle scuole non sarà fornito il pane, una misura drastica ma necessaria alla tutela dei bambini e delle bambine, che resta per noi la priorità. Capiamo il disagio delle famiglie e ci stiamo adoperando per risolvere il problema - e concludono - non siamo più disposti ad accettare incidenti di questo tipo, la situazione è diventata insostenibile; a questo punto ci riserviamo di capire quali azioni possiamo mettere in campo nei confronti del fornitore per tutelarci ed evitare che simili rischi possano ripetersi in futuro".