Cronaca

Furto al cimitero con lo spray al peperoncino

Un'anziana è stata avvicinata da un uomo, che le ha spruzzato la sostanza negli occhi e rubato la borsa: la testimonianza della donna decisiva

Prima avrebbe stordito l'anziana signora con uno spray al peperoncino, quindi l'avrebbe fatta cadere e, alla fine, le avrebbe strappato la borsa, facendo perdere le proprie tracce.

Il furto è accaduto in un cimitero del territorio comunale di San Miniato, dove la donna si trovava per rendere omaggio a un familiare. Mentre sistemava i fiori, un uomo le avrebbe spruzzato la sostanza sul viso, non permettendo all'anziana di reagire: buttata a terra, il ladro avrebbe sottratto la borsa ed è fuggito.

Aiutata dal personale della Misericordia all'interno del cimitero, prima di essere trasportata in ospedale fortunatamente soltanto con qualche graffio e un forte bruciore agli occhi, ha descritto ai Carabinieri sopraggiunti l'identikit del malfattore.

Una testimonianza precisa e dettagliata, che ha permesso ai militari di identificare l'uomo in poche ore: già noto per aver commesso in passato reati simili, l'uomo è stato riconosciuto dalla donna e, così, si è beccato la denuncia per rapina aggravata.