Cronaca

Discarica nella zona industriale, al via rimozione

La situazione abbandono rifiuti diventata insostenibile all'interporto di San Donato. Più telecamere nella zona e avvio rimozione rifiuti

Rifiuti e sporcizia in uno dei parcheggi dell'interporto di San Miniato. Come riportato da Il Tirreno, l'area è coperta sia di vegetazione incontrollata, sia una grande quantità di rifiuti dannosi. La situazione non è solo pericolosa da un punto di vista ambientale, ma anche per la generale vivibilità dell'aria.

il sindaco Simone Giglioli ha dichiarato che le telecamere installate nella zona in tempi recenti servono soprattutto a individuare le persone che lasciano rifiuti in luoghi pubblici come in questo caso. Oltretutto, i rifiuti devono essere rimossi da una ditta specializzata, trattandosi di rifiuti speciali o comunque di composizione chimica che necessita un trattamento particolare.

Anche il costo che il Comune di San Miniato dovrà pagare per la rimozione dei rifiuti non è di certo cosa da poco, considerando che le spese vengono coperte dalle bollette della Tari, il prezzo per un territorio più pulito e sano verrà pagato dai sanminiatesi.