Cronaca

Rubati dieci quintali di cuoio

La ditta era chiusa per il fine settimana. I ladri hanno forzato il cancello e trafugato pellame per un valore complessivo di circa 10mila euro

Dieci quintali di cuoio semilavorato. A tanto ammonta la refurtiva di un colpo andato a segno, nelle notti scorse, in un'azienda di Ponte a Egola chiusa per il fine settimana. Non c'è certezza del momento esatto in cui è avvenuto il furto, perché la ditta non è dotata di telecamere e non ci sono testimoni oculari.

Il caso è stato reso noto ieri mattina e su di esso indagano i carabinieri della compagnia di San Miniato e della stazione di Ponte a Egola. I ladri potrebbero aver agito in qualsiasi momento tra venerdì e domenica notte. Secondo una prima stima, effettuata dalle forze dell'ordine, il bottino avrebbe un valore di circa 10mila euro: grosso modo mille euro a quintale.

Gli autori del furto hanno spaccato la serratura del cancello e si presume abbiano utilizzato un furgone o un camion per il trasporto della refurtiva. Individuarli non sarà facile, ma gli inquirenti stanno vagliando le registrazioni di alcune telecamere situate nei pressi del magazzino saccheggiato.