Cronaca

Danneggiato il campino ai Giardini Bucalossi

Nella notte, divelta dai vandali la recinzione. Il sindaco: “Ennesimo atto incivile. Per rimettere le cose a posto servono sempre più soldi”

Un nuovo atto vandalico stavolta al campino inaugurato la scorsa estate ai Giardini Bucalossi a San Miniato. 

Quando gli operai del Comune sono andati per installare il faretto che garantisce l’illuminazione notturna, hanno notato che la rete di una delle porte era stata tagliata e quella perimetrale strappata dai pali della recinzione.

"Un nuovo gesto che lascia me e tutta l’amministrazione perplessi e rammaricati - lamenta il sindaco Vittorio Gabbanini -. Ogni danneggiamento a strutture di uso pubblico è un atto di inciviltà profondo al quale, purtroppo, non riusciamo sempre a far fronte, alla luce dei costi sempre maggiori per rimettere le cose a posto".

"Rinnovo l’appello affinché simili atti siano condannati ma, per prima cosa, prevenuti, attraverso l’insegnamento all’utilizzo corretto e con senso di responsabilità della cosa pubblica – aggiunge il sindaco -. L’amministrazione sta facendo il massimo per garantire servizi e strutture adeguate alla popolazione, ma è chiaro che deve esserci una collaborazione anche da parte dei cittadini perché altrimenti le polemiche restano la via più facile, ma purtroppo non risolvono il problema”.