Cronaca

Coronavirus, due i nuovi contagi nel Cuoio

Nelle ultime 24 ore accertate 2 nuove positività a coronavirus nei Comprensorio. Tutte e due riguardano cittadini sanminiatesi

Vab San Miniato impegnata ieri a Ponte a Egola

Nelle ultime 24 ore, su 10 nuove positività al coronavirus rilevate in provincia di Pisa, due riguardano cittadini della Comprensorio del Cuoio e, più precisamente, del Comune di San Miniato. Zero nuovi contagi, dunque, negli altri 4 Comuni pisani, ovvero Santa Maria a Monte, Montopoli in Val d'Arno, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull'Arno, così come in quello fiorentino di Fucecchio.

Anche oggi, inoltre, non sono stati notificati nuovi decessi collegati al Covid-19 in provincia di Pisa, uno soltanto nel resto della Toscana, relativo ad una donna di 67 anni in provincia di Siena.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, queste proseguono a buon ritmo e da domani, sabato 10 Luglio, verrà riaperto il portale regionale per le prenotazioni (Prenotazioni vaccino Covid Regione Toscana). "Chi non si è ancora prenotato - hanno spiegato dalla Regione - avrà la possibilità di prenotare il suo turno di vaccinazione a partire dalla data del 9 Agosto, ma già dal 26 Luglio verrà messa a disposizione dei cittadini la prenotazione “last minute”, ovvero tutte le sere, dalle ore 19 alle 23:59, sarà possibile prenotare i vaccini ancora disponibili nelle 24 ore successive: si tratta dei posti che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione".

A chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende è garantita la vaccinazione, anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del Governo.

Oggi, nel complesso, la Toscana ha registrato 79 nuovi casi e, come detto, un decesso. I toscani attualmente positivi sono oggi 1.495, +0,6% rispetto a ieri. I ricoverati nella regione sono 83 (stabili rispetto a ieri), di cui 15 in terapia intensiva (1 in meno). Per tutti i dati aggiornati del Covid in Toscana cliccare qui.