Cronaca

Cordoglio per la morte di padre Giuseppe Franchi

Originario della provincia di Varese, svolgeva dal 2011 servizio come vicario parrocchiale a San Miniato Basso. Il ricordo della Diocesi

È morto nella mattina di ieri padre Giuseppe Franchi, della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram. "Padre Giuseppe aveva 76 anni - hanno ricordato dalla Diocesi di San Miniato -, era nato a Cislago in provincia di Varese il 5 Marzo 1945. Ordinato sacerdote il 29 Giugno 1974, svolgeva dal 2011 servizio come vicario parrocchiale a San Miniato Basso. Da circa un anno aveva sospeso l'attività pastorale a causa del tumore che l'ha poi portato alla morte". 

"Era persona mite e buona - hanno sottolineato -. Desideriamo esprimere alla famiglia di padre Giuseppe e a tutta la Congregazione dei padri Betharramiti, il nostro più sincero cordoglio, assicurando la preghiera che nasce dalla speranza della Pasqua del Cristo, crocifisso e risorto".

Alle 21 di questa sera, 12 Agosto, alle ore 21, è prevista una veglia di preghiera in suffragio nella chiesa di Santo Stefano a Ponte a Elsa (la chiesa nuova). Le esequie si terranno nella stessa chiesa alle 10 di domani, venerdì 13 Agosto.