Cronaca

Controlli anti-Covid, chiuso un locale

Operazione coordinata dai carabinieri nei locali della movida. Il gestore trovato senza mascherina, fra i lavoratori anche uno risultato irregolare

Per un locale di San Miniato è stata disposta la chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni, a seguito di una ispezione sul rispetto delle normative anti-Covid nelle attività della movida, coordinata dalla Compagnia Carabinieri di San Miniato. Ai controlli hanno partecipato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di San Miniato, Ponte a Egola e Santa Croce sull’Arno, in collaborazione con il personale Nas di Livorno e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa.

La sospensione dell'attività è stata disposta per l'assembramento - 7 avventori - trovato all'interno dell'esercizio pubblico. Il gestore del locale è stato anche multato, perché trovato senza mascherina nel preparare e somministrare bevande e per aver impiegato un lavoratore risultato irregolare. Multa anche per un avventore, perché era all'interno senza mascherina e non stava effettuando alcuna consumazione.

Mentre il gestore di un'altra attività sanminiatese è stato multato per non aver vigilato che gli avventori rispettassero le norme anti-Covid: nel suo locale i carabinieri hanno trovato persone intente a giocare a biliardo senza mascherina.

In tutto sono state controllate 35 persone e 17 veicoli, comminate multe per 7.400 euro.