Alle prime ore dello scorso 3 Dicembre, i Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull'Arno hanno denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri, per il reato di ricettazione in concorso. L'intervento è avvenuto nell'ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio. I due soggetti sono stati fermati intorno alle 00,30, a Castelfranco di Sotto a bordo di un’auto, risultata essere stata rubata il giorno precedente ai danni di una cooperativa sociale di Santa Croce sull'Arno.
Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto oggetti atti allo scasso e una macchina del caffè, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti. Inoltre, il conducente dell'autovettura è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, in quanto mai conseguita.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.