Un nuovo ritrovamento di agenti infestanti in alcune fette di pane sono state rinvenute nella giornata odierna, giovedì 18 Settembre, distribuite in diversi plessi scolastici del territorio (La Scala, Ponte a Elsa, San Miniato, La Serra e Ponte a Egola).
A due giorni dal rientro in classe, durante il servizio odierno si è ripetuto il ritrovamento di agenti infestanti nel pane, come accaduto lo scorso anno scolastico. Al centro delle polemiche il pane, stavolta proveniente da un fornitore diverso rispetto al precedente.
Il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, e l’assessore alla scuola, Matteo Squicciarini, hanno fatto sapere che gli uffici competenti hanno provveduto a segnalare l’accaduto all’Asl e ad avviare i controlli interni previsti, attivando immediatamente la procedura non appena ricevuta la comunicazione dell’episodio dai diversi plessi.
"Il fornitore, il cui contratto è in scadenza ad Ottobre, è stato segnalato e l'amministrazione si riserva di intraprendere tutte le azioni necessarie a tutelare l’ente e prevenire il ripetersi di simili rischi".