Cronaca

Addio Roberto Monti, imprenditore con la moto nel cuore

L'uomo, 60 anni, conviveva da tempo con una malattia. Insieme al fratello Loris ha gestito per decenni la ditta Sanminiatese Strade, fondata dal padre

Roberto Monti al lavoro

Lutto a San Miniato Basso, dove nelle scorse ore è venuto a mancare Roberto Monti, imprenditore di 60 anni che, insieme al fratello Loris e ai figli gestiva la Sanminiatese Strade, fondata dal padre Sergio negli anni Sessanta.

Monti era subentrato nella società del padre con il fratello durante gli anni Ottanta, trasformando l'azienda. Inizialmente dedita al solo trasporto inerti, con i due fratelli ha iniziato a offrire nuovi servizi come lavori edilizi e stradali e il movimento terra. A oggi, la Sanminiatese Strade conta sulla terza generazione, con la gestione dei nipoti del fondatore Sergio, ossia Giada e Marco.

Al di là del lavoro, Monti era un grande appassionato di moto, oltre a frequentare spesso la Casa culturale della frazione sanminiatese. Lo ricordano con affetto anche dal Centro commerciale naturale di San Miniato Basso, con il cordoglio espresso dal presidente Pierfranco Speranza.

Da tempo Monti conviveva con una malattia, che alla fine gli è stata fatale. L'uomo lascia la moglie Elisabetta e i figli Giada, Marco e Sara. Il funerale si terrà lunedì 3 Febbraio alle 15 nella chiesa della Trasfigurazione di San Miniato Basso.