Cronaca

Addio Carlotta, lutto per la famiglia Tuttocuoio

La giovane donna aveva intrapreso un percorso da anni per superare la malattia. Dal Comune e dalle società calcistiche un grande abbraccio collettivo

Se n'è andata dopo una lunga malattia Carlotta Andriolo, 32 anni, figlia della presidente del Tuttocuoio, Paola Coia. La giovane, da tempo, conviveva con la malattia, che aveva deciso coraggiosamente di affrontare pubblicamente, per sensibilizzare sul tema e per rivendicare la piena integrità dei diritti di chi affronta questo tipo di percorso.

Nelle ore successive alla notizia, in molti, anche e soprattutto nel mondo dello sport, hanno voluto abbracciare la famiglia di Carlotta: dalla madre, presidente della società calcistica di Ponte a Egola, al padre, così come la sorella e il fratello.

"L'amministrazione comunale si stringe intorno alla presidente del Tuttocuoio Paola Coia, al capitano Lorenzo Fino e ai loro familiari per la scomparsa di Carlotta - hanno scritto dal Comune di San Miniato - condoglianze da tutta la comunità di San Miniato".

Il funerale non sarà celebrato, bensì verrà eseguita la cremazione.