Cronaca

Addio a Mario Cupelli, storico agricoltore

Una vita dietro alla terra, ai suoi prodotti e alla valorizzazione di un settore intero. Giglioli, "Una vita fatta di passioni e lavoro"

Lutto nel sanminiatese: Mario Cupelli, personalità conosciuta e apprezzata nel mondo dell'agricoltura, è venuto a mancare nella giornata odierna, giovedì 23 Ottobre.

Creatore dell'azienda Cupelli, è stato un uomo che ha fatto dell'agricoltura e della passione per la terra la sua vita, andando a valorizzare il territorio come pochi altri hanno fatto, con sincerità e perseveranza.

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha voluto ricordare Mario con un post sulla sua pagina Facebook.

"Con dispiacere apprendo della scomparsa di Mario Cupelli. A Mario mi lega una amicizia cementata dagli anni e dalle tante passioni comuni, come la politica e il ciclismo. Passioni che, in Toscana, molto spesso si legano insieme - ha dichiarato il sindaco Giglioli - Mario ha sempre fatto l'agricoltore, con la famiglia e i suoi numerosi fratelli, arrivati da Amandola, nelle Marche, negli anni '50, Mario è stato anche un militante del Partito Comunista e poi dei partiti della sinistra che sono venuti successivamente. Ricordo il fratello Armando, che fu assessore del nostro Comune. Alla moglie Emilia, ai figli, Francesca, Marina e Marco, alle nipoti Giulia e Elena, oggi nostra assessore allo Sport e Pari Opportunità, vanno le mie sentite condoglianze e quelle della nostra Città".