Cronaca

Addio a Carla, conosciuta maestra ed educatrice

La comunità della Scala ha salutato la sua Carla Andreini, da anni dipendente comunale al nido "La Fata Turchina" e apprezzata da bambini e genitori

La chiesa di San Pietro alle Fonti alla Scala

Se n'è andata a soli 58 anni la maestra Carla Andreini, educatrice e dipendente del Comune di San Miniato che, ormai da moltissimi anni, prestava servizio al nido d'infanzia "La Fata Turchina".

"Nel gruppo delle educatrici dei nidi di San Miniato ha rappresentato per tanti anni una risorsa preziosa nell'accompagnare, con il suo naturale garbo e la sua creatività, lo sviluppo e la continua innovazione delle nostre esperienze educative - hanno scritto dalla Bottega di Geppetto, istituzione del Comune di San Miniato dedita alla formazione - nel condividere il dolore della famiglia e delle tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla, vogliamo ricordarla insieme ai bambini".

Sui social si è presto diffuso il cordoglio di chi ha potuto conoscerla e apprezzarne le doti professionali, oltre che umane. Andreini, che abitava alla Scala, lascia due figli e il marito.

Proprio nella frazione si terrà il funerale nella mattinata di domani, lunedì 17 Luglio, alle 9,30.