Cronaca

Ruba un camion, i carabinieri lo trovano a casa con la refurtiva

E' finito in manette poco dopo il furto. Sul veicolo c'erano vari materiali da poter rivendere. In mattinata il processo per direttissima

Ha rubato un furgone cassonato con tanto di materiale edile e idraulico a bordo, da un cantiere edile a Castelfranco di sotto, e poi si è diretto a casa, dove i carabinieri lo hanno arrestato. 

Il fatto è successo nel tardo pomeriggio di ieri 22 luglio, in chiusura del cantiere. Mentre gli operai si preparavano per andare via, un quarantenne di Santa Croce, italiano, ha visto il furgone aperto con le chiavi inserite ed salito sul mezzo da lavoro, che conteneva attrezzi edili e idraulici di un certo valore, e si è dileguato. 

Gli operai, dipendenti di una ditta di Empoli, si sono accorti subito del furto e hanno dato ai carabinieri di San Miniato, che sono intervenuti sul posto, una precisa descrizione del fuggitivo, che già risultava essere conosciuto dalle forze dell'ordine. 

Individuato il responsabile,  i carabinieri  si sono recati a casa dell'uomo dove hanno trovato il camion parcheggiato e al suo interno parte della refurtiva che è stata recuperata. Il quarantenne è stato subito arrestato per furto e questa mattina sarà processato per direttissima a Pisa.