Cronaca

Rivoluzione ticket, in Toscana è rimandata

L'attuale sistema di autocertificazione della fascia di reddito di appartenenza per il calcolo del ticket resta in vigore anche oltre il 1 luglio

"La notizia che dal 1 luglio non sarà più valido l'attuale sistema di autocertificazione della fascia di reddito di appartenenza per il calcolo del ticket è stata fissata da altre regioni, ma non è valida per la Toscana". Un comunicato della Regione chiarisce il rebus della rivoluzione dei ticket che sta tenendo banco in questi giorni anche nel territorio comprensoriale.

Dagli uffici dell'assessorato fanno sapere che resta comunque valido l'invito ai cittadini a verificare che il codice della propria fascia economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps (ISEE) sia corretto, o se eventualmente risulti assente. L'invito è ad attivarsi quanto prima, ma senza alcuna scadenza già definita. La verifica e l'autocertificazione potranno essere fatte con la Carta sanitaria elettronica attivata, direttamente online su www.regione.toscana.it/servizi-online, oppure ai Totem "Punto Si". O anche direttamente agli sportelli della propria azienda sanitaria.

Per saperne di più: 800 556060 - www.regione.toscana.it/salute e ticket.sanita@regione.toscana.it