Cronaca

Rapina al Carrefour, badante in arresto

Insieme al fidanzato ha tentato una rapina in un centro commerciale. Il bottino ammonta a circa 730 euro. Implicato anche un minorenne

Hanno tentato di portare via 15 cd per playstation da un esercizio commerciale "Carrefour". Nel tentativo di fuga uno dei due ha dato una colpito con una testata un addetto alla sicurezza. 

In arresto due peruviani, un uomo ed una donna, rispettivamente dell’età di 29 (già noto alle Forze dell’Ordine) e 32 anni, e denunciato in stato di libertà un ragazzo peruviano 17enne. Il reato a loro contestato è tentata rapina impropria ai danni dell’esercizio commerciale “Carrefour” di Via di Prato e lesioni personali nei confronti dell’addetto alla sicurezza. 

Il fatto è avvenuto durante il pomeriggio di sabato 24 gennaio. I tre, entrate all’interno del negozio, dopo aver occultato, in una borsa, per playstation e nintendo del valore economico di 730 euro, hanno cercato invano di far perdere le loro tracce. Nello specifico, mentre hanno tentato di scappare con il bottino, da un’uscita secondaria, sono stati raggiunti dall’addetto alla sicurezza. 

A quel punto, il 29enne, per assicurare la fuga anche ai complici, ha spintonato e poi colpito con una testata l’addetto alla sicurezza. L’immediato intervento della pattuglia della Stazione di Calenzano ha permesso di bloccare i tre. 

La donna, trentenne, risulta essere residente a Fucecchio, dove lavora come badante. Questa mattina la convalida del fermo.