Cronaca

Quirici al M5S: "Ex Gozzini, la vicenda sarà monitorata"

I consiglieri della lista civica Ricostruiamo S.Croce e Staffoli ai grillini: "Non sarà un fallimento, ci faremo garanti delle procedure"

“Abbiamo votato per senso di responsabilità la mozione proposta dall’assessore Baldacci - spiega Fulvia Quirici, consigliera di Ricostruiamo S.Croce e Staffoli - perché è nostra ferma volontà sbloccare l’immobilismo, vero cancro, dell’intera situazione. Nel nostro intervento era però chiaramente indicata la linea da adottare e, parzialmente, l’impegno preso con la delibera di giunta del 26 Giugno scorso, va in quella direzione. Ma rimane fermo che quello della mappatura debba essere solo l’inizio e che l’accanimento giudiziario porterà poco beneficio ai cittadini"

I consiglieri della lista civica Ricostruiamo S. Croce e Staffoli sottolineano la loro posizione, riguardo all’area Ex Gozzini, ampiamente dibattuta nel consiglio comunale del 30 giugno.

I consiglieri della lista civica Ricostruiamo S.Croce e Staffoli ha votato la mozione presentata dalla maggioranza, anche se avrebbero votato volentieri quella presentata dal Movimento 5 Stelle, fatto che sarebbe servito ai grillini, che hanno accusato una grande insoddisfazione, poiché probabilmente si sono accorti, purtroppo in ritardo, di essere stati fuorviati abilmente da chi, come loro stessi hanno più volte definito, fa il politico di professione. 

"Diciamo al capogruppo del Movimento 5 Stelle che la ‘vicenda’, anche se dura da anni, non è affatto finita e non è detto che sarà un fallimento - spiega ancora la Quirci - anche perché noi di Ricostruiamo S. Croce e Staffoli non abbiamo intenzione di fare sconti e monitoreremo gli impegni presi dall'amministrazione, purché siano portati a compimento e, non solo, che l’azione concertata dell’amministrazione e delle forze politiche di opposizione possa arrivare, richiedendo (come abbiamo per altro già fatto nello scorso consiglio comunale) che si prosegua nei lavori di analisi e indagine".