Cronaca

"Questi fantasmi" sabato in scena a Castelfranco

Secondo spettacolo per la rassegna di musica e prosa al Teatro della Compagnia di Casteòfranco. In scena uno dei più famosi lavori di Eduardo De Filippo

Sabato 8 febbraio andrà in scena al Teatro della Compagnia di Castelfranco “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo, della compagnia teatrale “Luna Nova” - Latina. La compagnia presenta quello che fu uno dei primi capolavori di Eduardo, nel dopoguerra. La commedia si sviluppa in bilico tra apparenza e realtà, tra finzione e verità, che pervadono tutto il lavoro. Ma al di là del gioco dei fantasmi, dello svilupparsi degli interessi, del distinguo tra “fesso” e “furbo”, il vero dramma è quello delle donne: inquiete, sballottate,abbandonate, tradite, ammansite, tra incredibili tro-vate comiche e paradossali situazioni grottesche, che lasciano trasparire tutti i loro risvolti amari.

Ingresso: intero 7 euro - ridotto (under 12 / over 65) 5 euro. Inizio spettacolo ore 21,15. Biglietti in vendita esclusivamente alla biglietteria del teatro, la sera della rappresentazione (apertura dalle 20.30).