Cronaca

Quasi 400 persone positive a San Miniato

Il dato esatto, fornito dal sindaco Giglioli, è di 398. Invito al massimo rispetto delle regole e a limitare spostamenti e visite ai parenti

foto di Piero Frassi

"Ieri 10 nuovi positivi e 18 nuove guarigioni. I positivi a ieri mattina erano 398. Un numero sempre molto alto, sebbene sia rallentato, il nostro rappresenta un indice di crescita sempre troppo alto".

Lo ha comunicato il sindaco di San Miniato Simone Giglioli. "Ci apprestiamo ad affrontare la Pasqua, la seconda Pasqua durante la pandemia, sempre con forti limitazioni agli spostamenti e alle attività. Molte famiglie non potranno ritrovarsi, molte famiglie hanno in casa persone malate, alcune famiglie hanno propri cari in ospedale o hanno avuto lutti."

"A loro - ha aggiunto Giglioli - rivolgo un pensiero e l’augurio di uscirne il prima possibile. Siamo più stanchi dello scorso anno, siamo più arrabbiati, qualcuno più rassegnato. Ma non dobbiamo perdere la speranza e la voglia di tornare a vivere pienamente la socialità e la comunità. I vaccini, sebbene con ritardi e alcuni problemi, anche nella nostra regione, danno la speranza di poterne uscire. In questi giorni vi invito a rispettare le regole, ad evitare situazioni di pericolo, ad evitare pranzi di famiglia allargati."