Cronaca

Primarie sempre più vicine, ecco come si vota a Fucecchio

Si tratta di primarie del partito e non di coalizione, ed è previsto il ballottaggio. Ad annunciarlo è il segretario comunale del Pd di Fucecchio Leonardo Bertini

A tre settimane dal voto che sceglierà il candidato sindaco alle primarie del Pd di Fucecchio, vediamo nel dettaglio quali sono le modalità. Il 9 marzo potranno votare tutti gli iscritti al Pd ma anche i non iscritti, versando un contributo di due euro a testa. La soglia per chiudere la votazione al primo turno è che uno dei candidati si aggiudichi il 50 per cento più uno dei voti, altrimenti si andrà al ballottaggio.

Il ballottaggio si terrà la domenica successiva, il 16 marzo, e sarà aperto a tutti, anche a coloro che non hanno votato al primo turno, versando anche loro il contributo di due euro.

I tre candidati a sindaco del Pd di Fucecchio hanno sottoscritto il lungo programma di area, e hanno firmato un documento in cui si indicava che, in caso di sconfitta, avrebbero sostenuto il vincitore o la vincitrice e garantito il sostegno al partito.

L'appello del segretario Bertini: "fare una campagna elettorale nel rispetto delle regole, dei cittadini e dei contenuti per Fucecchio".