Cronaca

Pop up Castelfranco, inizia la tre giorni dedicata al centro storico

Inaugurazione oggi alle 17.30 in piazza Remo Bertonicini e poi un calendario pieno di incontri

Ha inizio tra poche ore il tanto atteso evento dedicato al centro storico di Castelfranco di Sotto "Pop-Up.Riapriamo la città". Oggi pomeriggio inaugurazione dell'iniziativa in piazza Remo Bertoncini alle ore 17.30 e poi un calendario denso di iniziative dedicate ai vari settori, economia, informatica, canto, teatro arte e quantaltro. 
Pop_Up fa questo esperimento nei primi tre giorni di primavera, dal 21 al 23 marzo a Castelfranco di Sotto (Pi) per lanciare una sfida allo svuotamento del centro storico e alla sua immagine simbolo: la saracinesca abbassata. Per dare nuova vita alla città. Pop_Up invita chi ha una idea interessante a utilizzare uno dei tanti fondi chiusi del centro storico nell’ambito di un evento di tre giorni. L’iniziativa sfrutta la creatività e l’inventiva di tutte le risorse sociali del territorio per aprire le saracinesche chiuse: il Comune ed i privati mettono a disposizione gli spazi tramite una call for ideas, i cittadini le idee e la volontà di tradurle in realtà.

Il calendario di Pop_Up Castelfranco è ricco di eventi, in un caleidoscopio di mostre, laboratori, performance, negozi temporanei, concerti e spettacoli. Tra gli espositori dell’evento brand già affermati accanto a emergenti e giovani entusiasti all’idea di condividere le proprie creazioni. E poi momenti informali di confronto sulla città, teatro aperto, concerti, performance, happening, laboratori per bambini ed adulti…scoprite tutte le iniziative di pop_up sulla mappa e sul programma completo dei tre giorni.

Il Teatro della Compagnia ospita due spettacoli: sabato 22 marzo alle ore 21.30 Callocromo in concerto e domenica 23 alle ore 17 una kermesse per bambini alle ore 17.30. 

Tanti gli stand dedicati al cibo e alla degustazione di prodotti del territorio. Per consultare il programma completo visita il profilo facebook Pop_Up Castelfranco oppure il sito www.popupcastelfranco.wordpress.com