Cronaca

Covid, pochissimi casi in più, aumento guarigioni

Appena due casi di positività in più sull'intero territorio provinciale nelle ultime ore. Aumento di guarigioni, diminuzione dei ricoveri

Pochissimi casi di positività in più ( appena due in provincia di Pisa nelle ultime ore, uno nel capoluogo e uno a Capannoli ), aumento delle guarigioni e riduzione delle persone ricoverate.

Sono i numeri diffusi oggi dalla Regione Toscana sull'andamento del Covid-19. Nel dettaglio Pisa ha 846 contagiati totali mentre sono 9.292 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 61 in più rispetto a ieri.

Da registrare 16 decessi totali ( nessuno in provincia di Pisa ) mentre aumentano i guariti che crescono dell'11%.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 715; 48 in meno di ieri, di cui 139 in terapia intensiva (meno 5 rispetto a ieri). 

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 628 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1063 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 1691 guariti.

Intanto oltre ventimila esami sono stati effettuati in due settimane nelle strutture sanitarie pubbliche.

E’ questo il bilancio della campagna di screening effettuata a partire dal 14 aprile dall’Azienda USL Toscana nord ovest tra i propri dipendenti e tra gli altri operatori impegnati in servizi socio-sanitari e di supporto.

Ad oggi sono infatti 20.036 i test seriologici rapidi eseguiti sul personale, di cui meno del 2 per cento risultati positivi.