Cronaca

Aumentano i ricoveri Covid, un nuovo decesso

In provincia di Pisa si conta una nuova vittima e aumentano gli ospedalizzati. Intanto calano le nuove positività al coronavirus nelle 24 ore

Il pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello

All'ospedale di Cisanello i ricoverati per Covid-19 sono passati dai 41 di ieri ai 43 di oggi, 6 dei quali assistiti in terapia intensiva (numero stabile). All’ospedale di Pontedera altri 4 ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva. Nel frattempo, in provincia di Pisa sono è stato registrato un nuovo decesso e sono state accertate 44 nuove positività al coronavirus, numero al di sotto della media dei giorni scorsi.

A seguire la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza, in ordine per incidenza sulla popolazione.

- Area pisana 27 casi: San Giuliano Terme 8, Vecchiano 2, Calci 1, Cascina 7, Vicopisano 1, Pisa 8.

- Valdera 6 casi: Lajatico 1, Peccioli 1, Pontedera 3, Casciana Terme Lari 1.

- Valdicecina zero casi.

- Comprensorio del Cuoio 11 casi: San Miniato 7, Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 1, Santa Croce sull'Arno 1.

Dall'inizio dell'epidemia, in provincia di Pisa sono stati contati 31.797 contagi con 707 decessi. In Toscana, nelle ultime 24 ore, sono state rilevati complessivamente 537 nuovi contagi, il 48,5% dei quali riguardanti minori di 35 anni, e 8 decessi. I toscani ricoverati sono oggi 426 (19 in più rispetto a ieri), di cui 41 in terapia intensiva (stabili).