Cronaca

Covid, nel Pisano un decesso e 17 nuovi casi

I dati risentono del minor numero di tamponi effettuati. Ma erano mesi che in provincia di Pisa non si registravano così poche nuove positività

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate appena 17 nuove positività al coronavirus - dato che risente, come ogni lunedì, del minor numero di tamponi processati - più un altro decesso di persona colpita da Covid-19, una donna di 86 anni. 

Nel frattempo, negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara gestiti dalla Aoup, resta stabile il numero delle persone ricoverate in area Covid: oggi come ieri sono 55, 16 delle quali assistite in terapia intensiva (quante ieri). All’ospedale Lotti di Pontedera altri 21 ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 6 casi (Cascina 1, Pisa 5), Valdera e Valdicecina 4 casi (Palaia 1, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 1), Comprensorio del Cuoio 7 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 1, Santa Croce sull'Arno 2).

Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.731 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 683 le morti accertate fino ad oggi.

Riguardo alle vaccinazioni, ad oggi risulto coperto con almeno con una dose il 37,9% della popolazione dell'area pisana, il 32,6% dei residenti fra Valdera e Alta Valdicecina.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 15 nuovi decessi e 382 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 1.031 (14 in più rispetto a ieri), 178 dei quali in terapia intensiva (tre in più). Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.