Cronaca

Covid, nel Pisano 32 nuovi contagi

In calo rispetto alla media delle ultime settimane il numero delle nuove positività al coronavrius accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state rilevate 32 nuove positività al coronavirus da Covid-19, un numero ben al di sotto della media delle ultime settimane. Di seguito il dettaglio dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza (in ordine per tasso di incidenza sulla popolazione).

Area pisana 18 casi: Crespina Lorenzana 1, Calci 1, Cascina 7, Vicopisano 1, Pisa 7, San Giuliano Terme 1.

Valdera 9 casi: Santa Maria a Monte 3, Peccioli 1, Buti 1, Ponsacco 2, Bientina 1, Pontedera 1.

Valdicecina zero casi.

Comprensorio del Cuoio 5 casi: San Miniato 4, Montopoli in Val d'Arno 1.

Per quanto riguarda i ricoveri per Covid-19, all'ospedale di Cisanello le persone assistite sono passate dalle 47 di ieri alle 49 di oggi, 7 delle quali in terapia intensiva (numero stabile). Altre 5 persone sono ricoverate all'ospedale di Pontedera (dato di ieri), nessuna delle quali in terapia intensiva.

In Toscana, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati complessivamente 538 nuovi casi di positività al virus e 7 decessi collegati al Covid-19, nessuno dei quali avvenuto in provincia di Pisa. I toscani ricoverati sono oggi 466 (7 in meno rispetto a ieri), di cui 51 in terapia intensiva (3 in meno).