Cronaca

Covid, altre 4 vittime in provincia di Pisa

Nelle ultime 24 ore registrate appena 10 nuove positività al coronavirus e calano ulteriormente i ricoveri. Ma vengono registrati 4 decessi in più

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate appena 10 nuove positività al coronavirus e sono calati in maniera significativa i ricoveri per Covid-19. 

Purtroppo, però, vengono registrati anche altri quattro decessi di persone risultate positive, che fanno salire a 692 il numero totale delle vittime dell'epidemia nel Pisano. Fra le quattro ultime morti accertati anche quella di una donna di 62 anni.

Il numero dei ricoverati in area Covid, come detto, è comunque in discesa. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara gli assistiti sono oggi 31, 7 dei quali necessitano di terapia intensiva. Ieri erano, rispettivamente, 35 e 8. All’ospedale Lotti di Pontedera restano 10 ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Le 10 nuove positività segnalate oggi sono state rilevate fra i cittadini dei Comuni di Pisa (1) e Santa Maria a Monte (1), Castelfranco di Sotto (6), San Miniato (1) e Santa Croce sull'Arno (1). Con i dati odierni la Regione aggiorna a 28.937 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia.

Nel frattempo, le vaccinazioni proseguono a ritmo sostenuto. Ad oggi risulta coperto con almeno una dose il 43,5% della popolazione dell'area pisana, percentuale che scende al 38% fra i residenti di Valdera e Alta Valdicecina, al 37,1% nell'ambito Valli Etrusche. Dato del Cuoio non disponibile.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 16 nuovi decessi e 319 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati continuano a diminuire e oggi sono 618 (42 in meno rispetto a ieri), 119 dei quali in terapia intensiva (11 in meno). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.