Cronaca

Coronavirus, 21 i nuovi casi in provincia di Pisa

Nelle ultime ore sono stati accertati anche altri tre decessi. Ai minimi il dato quotidiano delle nuove positività sul territorio pisano

Sono appena 21 le positività al coronavirus accertate in provincia di Pisa nelle ultime ore, cui vanno aggiunti tre nuovi decessi collegato al Covid-19. Entrambi i dati sono riportati dal bollettino quotidiano sull'epidemia della Regione Toscana. La Ausl Toscana nord ovest ha informato su sesso ed età di due delle tre vittime: si tratta di una donna di 73 anni e di un uomo di 92 anni.

Sul territorio provinciale le nuove positività al virus erano state 58 ieri, 50 due giorni fa e 54 sabato. Le 21 odierne portano a 17.319 i pisani risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 459 i decessi nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 10 casi (Cascina 2, Pisa 6, San Giuliano Terme 1, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 7 casi (Calcinaia 1, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Pomarance 1, Ponsacco 1, Pontedera 2), Valli etrusche 4 casi a Guardistallo, Comprensorio del Cuoio zero casi.

La provincia di Pisa, con 4.133 casi su 100mila abitanti, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato (4.171). Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.369) sia a quella quella italiana (3.792 casi ogni 100mila abitanti). Significa che la provincia della torre pendente è una delle aree in Italia dove il virus ha circolato di più.

Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 303 nuove positività al coronavirus e 21 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.